[REBOL/IT] Re: Mandrake 7.2 e Rebol/View

  • From: Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Francesco De Napoli <rebol-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 22 Jul 2003 10:02:53 +0200

Ciao Francesco,

lunedì 21 luglio 2003, alle 21.04.44, hai scritto:

FDN> Sul sito di Rebol ho trovato 2 versioni la 1.2.1.4.1 (per libc 5) e la
FDN> 1.2.1.4.2 (per libc 6) anche se si rifeisce alla Red Hat. Le ho scaricate
FDN> entrambi non sapendo quale libc avessi. Ho provato la 4.2 e l'installazione
FDN> procede, ma al momento di aprire la consolle l'esecuzione termina senza
FDN> alcun avviso, la 4.1 non parte nemmeno, poi ho scoperto di avere la libc5.

La 7.2 dovrebbe avere la libc6, la libc5 è proprio vecchiotta.

Come lanci REBOL? Dal KDE? O da shell?

FDN> Inoltre mi piacerebbe che una volta installato, Rebol sia accessiile da
FDN> tutti gli utenti,  come si fa?

Da  root,  lo metti in /usr/local/bin/ per esempio, o in qualsiasi
altra  directory  accessibile dal PATH. /View rifà l'installazione
ad  ogni  utente però; per evitarlo potresti far partire REBOL con
l'opzione  -i, ma in quel caso se non sbaglio REBOL cerca l'user.r
solo nella dir corrente quando viene lanciato.

FDN> Mi piacerebbe associare i file .r a reol, come fa windows, ma non mi sembra
FDN> di aver trovato nulla :(

Sul  KDE?  Dovrebbe  essere  possibile;  al  limite  comunque,   è
sufficiente  che tu renda gli script eseguibili (chmod +x) e metta
all'inizio la shebang:

#!/path/to/rebol

A presto,
   Gabriele.