[Linuxtrent] Re: proposta per il sito Linuxtrent

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 10 Dec 2003 10:45:32 +0100

Sono sempre stato affascinato dall'idea di organizzare un database
di questo genere.
In realta' la mia idea era quella di creare un qualcosa che si
"auto-alimentasse" con il contributo di chi si "innamorava" del
sito.
Fra le idee c'era quella di inserire anche una sorta di
motore di ricerca per estensione di file.
Esempio: "Ho un file con estensione .mdb. Con cosa lo apro? Come
posso modificarlo?"

L'idea era anche quella di contenere un po' di documentazione
sulle migrazioni dai software/architetture proprietare e/o sulle
integrazioni fra queste.

Il progetto non lo ho portato avanti per una serie di ragioni:
- la quantita' di progetti analoghi morti appena nati
- ottima conoscenza di software proprietari
- discussioni di tipo filosofico ("Si parla solo di software libero,
allora si parla anche di quello per Windows! No! ...  Si parla di software
per Linux, allora si parla anche di software proprietario per quella
piattaforma! No! ... ecc...)
- ...

... e cosi' ho perso un po' di entusiamo