[Linuxtrent] Re: mplayer e dvd

  • From: neugens <neugens@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Apr 2002 13:19:28 +0200

On Monday 29 April 2002 13:50, ianezz@xxxxxxxxxx wrote:

> Chiaro, per il 3D "videogiocoso" c'e` di meglio oggi. Ma per un
> videogiocatore occasionale come me, una Matrox e` un ottimo
> compromesso.

A proposito, mica sapete se la matrox g550 supporta la decodifica hardware
dei dvd?

So che sulle matrox c'e' un suporto per i dvd, ma non e' completo, mentre su
alcune schede (forse nVidia?) se non sbaglio c'e' un chip che supporta la
decodifica diretta.

Sbaglio? Perche' sto pensando di cambiare scheda video, adesso ho una g400, e
vorrei passare alla g550... Viva Matrox! :)

Mario

P.S. Ho saputo che le nVidia con i driver proprietari supportano
l'ombreggiatura del puntatore del mouse sotto linux (tipo win2k, effetto
caruccio che Nvidio molto :). C'e' una proprieta' nascosta per l'abilitazione.

Chissa' se uscira' qualcosa anche per noi umili matroskisti...

PROSSIMA ASSEMBLEA: lunedi 29 Aprile 2002 ore 20:45