[Linuxtrent] Re: licenza presentazione

  • From: _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Apr 2005 16:25:28 +0200

> ma non
>
> Il deposito e il copyright sono due cose distinte e autonome.
> In alcuni casi il deposito dà una data certa (legale) della creazione
> dell'opera a fini probatori

intendevo dire che non sarò obbligato a depositarli all'ufficio brevetti...

se io brevetto una macchina per raddrizzare le banane, teoricamente
devo depositare all'ufficio brevetti tutta la documentazione
necessaria ad un terzo, dotato della tecnologia propedeutica, di
riprodurre esattamente il mio raddrizza banane (scusa l'imprecisione,
ma mi manca la citazione esatta). Quindi un mio concorrente può
costruire vagonate di raddrizza banane identici al mio, e dopo
vent'anni cominciare a commercializzarli.

Riletto in chiave software, dovrei depositare, che so, gli algoritmi?