[Linuxtrent] Re: licenza presentazione

  • From: _v_tiziano <tiziano.lattisi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Apr 2005 14:29:26 +0200

On 4/18/05, Thomas <thomas@xxxxxxxxxx> wrote:

> Semplicemente, siamo di fronte ad una innovazione scientifica che muta
> il paradigma sul quale i vecchi diritti erano pensati. Sicueramente vi
> saranno grandi cambiamenti in questa area del diritto.

Se ho ben chiaro il quadro, ci saranno due normative a protezione di
un software, copyright e patent. In caso di contrasto?

Lo scenario è questo?

Potrò eludere la concorrenza brevettando un software (patent), ma non
sarò obbligato a depositarne i sorgenti (copyright). Nessuno potrà
creare un software "simigliante" al mio (patent) poiché questo
criterio di similitudine non dipende da "come" l'ho implementato, e
nessuno potrà verede "come" l'ho implementato io (copyright). Finito
il periodo di tutela del brevetto, mi rimane comunque il copyright: da
questo giorno in avanti sarà possibile per altri fare un software
"simigliante", ma io non sarò stato costretto a svelare la mia
implementazione.

??

ho confusione a proposito