[Linuxtrent] Re: OT:appello per biocarburanti

  • From: "an3a_m@xxxxxxxxx" <an3a_m@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 5 Apr 2005 17:31:45 +0200

---------- Initial Header -----------

From      : linuxtrent-bounce@xxxxxxxxxxxxx
To          : linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
Cc          :
Date      : Mon, 04 Apr 2005 22:55:08 +0200
Subject : [Linuxtrent] Re: OT:appello per biocarburanti

> Dove stà scritto? L'uso di marjuana fa più danni del fumo di sigaretta
> (a parità di quantità ovviamente) per la modalità di assunzione e per
> alcune sostanze contenute nelle foglie di Maria. E' comunque accertato
> che provoca danni alla memoria (anche permanenti) e, se non ricordo
> male, al sistema neurovegetativo.

Sono noti i danni ai polmoni derivati dall'atto del fumarla, maggiori di quelli
del fumo di sigaretta
perchè la cannabis viene aspirata più in profondità, ma:
"dalla Indian Hemp Drugs Commission del 1893-94 al Comitato Wotton del governo
britannico del 1968, dalla Commissione di Ricerca del governo canadese del 1970
alla National Commission on Marijuana and Drug Abuse degli Stati Uniti del
medesimo anno. Le conclusioni a cui sono pervenute queste Commissioni
governative riguardano invariabilmente i bassi livelli di tossicità e di
asocialità prodotti nell'uomo da questa pianta e dai suoi derivati e, al
contempo, l'ineluttabile fallimento e la nocività delle azioni repressive."
La Società Italiana di Farmacologia ha pubblicato nel 95 uno parere tecnico
sulla liberalizzazione:

http://www.geocities.com/CapitolHill/Lobby/2843/c247_a04.html

> Hai ragione, ma è vero che la maggior parte degli utilizzatori di
> droghe pesanti ha iniziato con quelle leggere.
> La facile accessibilità alle droghe leggere è un trampolino per quegli
> elementi "deboli" che giungono alle droghe pesanti.

Ah, si? Ma se l'erba si comprasse al tabacchino, chi gliela passerebbe l'eroina
a questi deboli? Il tabaccaio?

> Quindi se l'uso di droghe leggere non implica automaticamente l'uso di
> droghe pesanti ma la maggior parte dei tossicodipendenti sono passati
> per quella via.

Praticamente tutti i tossicodipendenti hanno cominciato fumando sigarette
(magari della stessa marca che fumi tu). Se una cosa non implica l'altra
allora non la implica e il discorso è chiuso.

> La via corretta sarebbe quella che vi fosse la capacità di
> autolimitazione nell'uso di tutte le droghe. Purtroppo ciò è difficile
> (se non impossibile) come dimostro io stesso che da 17 anni fumo e non
> ho le palle per piantar lì (pur volendolo a parole).

Sei un tossicodipendente, alla URL qui sopra spiegano che la dipendenza da
cannabis si ha fumando minimo (circa) 6 grammi di erba BUONA al giorno per 3
settimane.
...Provare per credere... 8-D
-an3a-