[Linuxtrent] Re: OT:appello per biocarburanti

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 05 Apr 2005 04:28:34 +0200

    Flavio> vittime, | l'aspirina ha provocato vittime, di mariuana
    Flavio> non à mai morto nessuno.

    Flavio> Dove stà scritto? L'uso di marjuana fa pià danni del fumo
    Flavio> di sigaretta (a parità di quantità ovviamente) per la
    Flavio> modalità di assunzione e per alcune sostanze contenute
    Flavio> nelle foglie di Maria.

E dove sta scritto? Sai quante sostanze /estranee/ al tabacco ti fumi
consumando le tue sigarette?

    Flavio> E' comunque accertato che provoca danni alla memoria
    Flavio> (anche permanenti) e, se non ricordo male, al sistema
    Flavio> neurovegetativo.

Uh? E dove sta scritto? Specie nel campo delle droghe leggere, gli
unici esperimenti di un certo rilievo su un numero cospiquo di persone
sono stati fatti in Olanda. E da quei rilievi, non risulta vera,
questa diceria.

    Flavio> Sicuramente non à dannosa come cocaina o eroina, ma non
    Flavio> tentiamo di farla passare per una boccata di aria
    Flavio> fresca. Pur essendo meno dannosa dell'alcool (a livello di
    Flavio> alcolizzato) Ã pur sempre sconsigliabile.

Ah be', in confronto all'aria fresca, anche una passeggiata sul Corso
Rosmini fa malissimo :)

    Flavio> alle droghe | pesanti...  Hai ragione, ma à vero che la
    Flavio> maggior parte degli utilizzatori di droghe pesanti ha
    Flavio> iniziato con quelle leggere.

Si, come quasi tutti gli alcolizzati hanno cominciato col bere il
fatidico bicchiere di vino ai pasti, e quasi tutti quelli che
divorziano hanno visto rompersi dei fidanzamenti...

    Flavio>   La facile accessibilità alle droghe leggere à un
    Flavio> trampolino per quegli elementi "deboli" che giungono alle
    Flavio> droghe pesanti.  Quindi se l'uso di droghe leggere non
    Flavio> implica automaticamente l'uso di droghe pesanti ma la
    Flavio> maggior parte dei tossicodipendenti sono passati per
    Flavio> quella via.

Suvvia, conosco personalmente numerosi ex-tossicodipendenti che
potrebbero giurarti il contrario.

à la demonizzazione, l'ignoranza e la sete di denaro, che impediscono
un utilizzo sereno e profiquo di una pianta meravigliosa, sotto mille
profili.

    Flavio> La via corretta sarebbe quella che vi fosse la capacità di
    Flavio> autolimitazione nell'uso di tutte le droghe. Purtroppo ciÃ
    Flavio> Ã difficile (se non impossibile) come dimostro io stesso
    Flavio> che da 17 anni fumo e non ho le palle per piantar là (pur
    Flavio> volendolo a parole).

Quante sigarette fumi, al giorno? E potendolo, quante canne ritieni
arriveresti a consumare nello stesso periodo? Fuma bene, fuma
sano... :)

gasp, notte!
ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrà di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerà ad aver paura di chi mi copia.