Linuxtrent: Re: lotte intestine: kde & ximian

  • From: Diaolin (Natali Giuliano) <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Feb 2001 23:13:02 +0100

Il 22:55, mercoledì 14 febbraio 2001, Filippo Dal Bosco ha scritto:

> questa storia mi ha reso felice: e' la dimostrazione che gli
> usatori/programmatori  di  linux non sono perfetti dei (come qualcuno crede)
> ma esseri umani che possono commettere  peccati. Se poi penso che GNOME
> (dell' ala GNU) e' stata sempre contrapposta ai ex non open KDE delle
> vecchie QT......

La felicita' sul male non e' un bene e' un male e non contribuisce certo alla
crescita delle persone.
I post non erano (almeno i miei) riferiti a considerazioni piu' o meno di
parte verso Debian o verso Gnome ma per porre il vero problema:
si era appena chiusa una diatriba GPL-OpenSOurce tra la comunita'
KDE e la comunita' GNOME ed ecco che si riparte su un altro fronte con
motivazioni diverse ma con fini uguali: mantenere la divisione.

Tutto sbagliato, non sono per niente d'accordo con questa metodologia.

Spero che la cosa venga ridimensionata al piu' presto e che gli sforzi
proseguano nella direzione vera che e' quella (a mio avviso) di creare
effettivamente un alternativa a ben piu' blasonati OS rendendoli anche, se
vogliamo, piu' User friendly si quanto non lo siano adesso.

Tutto contribuisce a tutto escluse le guerre, quelle contribuiscono solo al
mantenimento della popolazione ad un livello di vita mediocre improntato al
momento, aspettando che il domani venga sempre deciso da altri.

Diaolin

--
- Caro... dopo che saremo sposati dividerò con te i tuoi guai!
- Ma io non ho guai...