Linuxtrent: Re: Spartiti e musica

  • From: Diaolin (Natali Giuliano) <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Feb 2001 21:43:59 +0100

Il 20:06, mercoledì 14 febbraio 2001, Lele Gaifax ha scritto:

> l'"opera" si chiama `LEGONS de TENEBRES' di COUPERIN. Mi han detto che
> è "basso continuo + voce", un rigo in chiave di violino (voce), poi
> due per il clavicembalo (1 in violino e 1 in basso). Circa 40 minuti,
> una volta suonata...
>
> Una volta che avrò gli spartiti, mi rifarò vivo. Grazie intanto!
>
> ciao, lele.
Non mi sembra di Couperin.
Viene da Cinq Legons de tenebres di Charpentier
Devo dire che non conosco i pezzi ma Charpentier e' un musicista sublime.
Ha un senso dellla luce incredibile per i suoi tempi.
Sembra di sentire un Mozart qualche decennio prima.
Diaolin
--
- Caro... dopo che saremo sposati dividerò con te i tuoi guai!
- Ma io non ho guai...