[Linuxtrent] Re: Che fine fanno i nostri dati.

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Apr 2011 07:48:32 +0200

anche io c'ho capito poco, però mi ha un po' preoccupato la storia dei
tre "esclusi".
La libertà della rete, nella mia opinione, è un principio assoluto,
con questo voglio di re che se ne dovrebbe accettare sia il bene che
il male, con quella censura rimane solo il "male", o il banale.
Per quel che riguarda la privacy e/o ancche la proprietà dei miei dati
persnali, e le conseguenti violazioni o appropiazioni indebite, penso
che anche il possesso di un telefono cellulare mi espone a "violazioni
della privacy", mettre i mei dati in rete è un cambiamento
"quantitativo" e di potenza più che qulitativo, certo poi si
dovrebbero leggere attentamente i contratti....

> Purtroppo su facebook, e non credo solo per mia esperienza, di social
> network ha poco, difficile persino avviare argomenti se non si segnalano tra
> utenti.
devo ammettere che lo uso poco e lo conosco poco (e non uso twitter)
ma mi sembra che facebook sia un buon posto per discutere soprattutto
di lavoro o di interessi "interessanti" ,certo poi rispecchia la
scoietà e gli argomenti e le modalità di discussione che posso sentire
intorno a me, mostruosamente banali.
ciao matteo