[Linuxtrent] Re: Che fine fanno i nostri dati.

  • From: Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Apr 2011 17:58:22 +0200

1. L'Internet, come i social network, come tutto, sono solo dei mezzi. Di per se non sono né buoni, ma cattivi, dipende tutto dall'uso che se ne fa.

2. Esclusioni: sono cose brutte, ma è quello che succede quando affidi una tua proprietà a qualcun altro. Se espongo un mio vaso di fiori nella piazza Duomo, ovvio che c'è il rischio che qualcuno me lo porti via o ci fa la pipi dentro. Non c'era un'analoga discussione sui dati nel cloud? Ottima l'informazione comunque. Così si sappia che per le cose serie non va usato fb ma posta elettronica o altri mezzi di informazione, anche se forse più lenti.

3. La Gabbanelli e company sono dei grandi. A prescindere dal fatto che l'informazione possa esser sembrata terroristica, è giusto che se ne parli, è giusto che un bel po' di persone si svegli. Mi pare che lo scopo sia stato "ocio che questi non sono dei benefattori dell'umanità ma fornitori di un servizio che ci guadagnano un bel po' e fanno la loro sana parte di porcate", e mi pare che sia stato anche raggiunto. Poi sta a noi decidere: sì, mi va bene, sì, mi va bene fino al punto x, no non mi va bene.

Buona serata, mi ributto al lavoro

V.