[Linuxtrent] Re: Che fine fanno i nostri dati.

  • From: Stefano Cirolini <stefano.cirolini@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Apr 2011 10:02:28 +0200

2011/4/12 Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>:
> Capisco che uno non legga i termini di licenza che sono venti pagine
> scritte in "avvocatese" e quindi dopo la prima sei già, mi correggo
> sono già nel pallone, ma ci arriva un bambino che se pubblico qualcosa
> lo vedono potenzialmente in milioni.
>
> O sbaglio?

Se uno ci pensa bene, se ne rende conto. Ma a livello istintivo, manca
la sensazione di essere in un luogo pubblico.

Metti per esempio questa lista: quante persone pensi ti (ci) stiano
leggendo? Dato che in ciascuna discussione non rispondono che al
massimo una decina di persone, si ha l'impressione che si tratti di un
gruppo ristretto. Potrebbero essere invece centinaia. Immaginati una
sala cinematografica piena.

Eppure stando da soli davanti al computer è difficile averne l'impressione.