[Linuxtrent] Re: Che fine fanno i nostri dati.

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Apr 2011 09:48:28 +0200

Leggendo questi ultimi messaggi sapete che mi fa sorridere?

Mi è tornata in mente la mamma, sempre nel servizio di Report, che ha
messo i filmati di sua figlia su youtube per i nonni e si lamentava
che Italia1 ha mandato in onda, senza oscurare il viso e senza
chiedere il permesso, il suo filmato.

Fossi stato quelli di Report gli avrei riso in faccia, loro non
potevano perché è servito il servizio per far capire alle altre
persone che se corrono nude in per strada forse qualcuno le vede.

Ma prima di pubblicare una informazione in rete, dove ti legge o vede
il mondo intero, ci pensi un secondo o lo usi come l'album fotografico
che hai nel mobile in soggiorno?

Capisco che uno non legga i termini di licenza che sono venti pagine
scritte in "avvocatese" e quindi dopo la prima sei già, mi correggo
sono già nel pallone, ma ci arriva un bambino che se pubblico qualcosa
lo vedono potenzialmente in milioni.

O sbaglio?

Jan