[Linuxtrent] Re: ADSL Alpikom un tormento

  • From: Michele Pedrolli <michele.pedrolli@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 6 Dec 2003 09:32:44 +0100

Il giorno 04/dic/03, alle 11:32, Daniele Nicolodi ha scritto:

Ho un contratto ADSL Home con Alpikom. Il servizio offerto negli ultimi
mesi ha subito un degrado sostanzilae portando la conessione ad uno
stato di quasi inusabilità. In alcune ore del giorno e soprattutto nel
weekend la velocità  di download si attesta a qualcosa compreso tra 3 e
5 Kb/sec con latenze fino a 800 ms.

Stesso problema anche qui. Tempo fa si era parlato di problemi limitati all'area di Trento nord. Tu dovi abiti?
Effettivamente qui a Meano i problemi ci sono.

Spesso la connessione cade e in /var/log/messages leggo
LCP: timeout sending Config-Request

In questo momento sto scaricando a meno di 1 kb/s... l'altro giorno per controllare la posta ho attaccato il vecchio modem 56k. Speravo di poterlo dimenticare.

ciao