[Linuxtrent] ADSL Alpikom un tormento

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Dec 2003 11:32:33 +0100

Ho un contratto ADSL Home con Alpikom. Il servizio offerto negli ultimi
mesi ha subito un degrado sostanzilae portando la conessione ad uno
stato di quasi inusabilità. In alcune ore del giorno e soprattutto nel
weekend la velocità  di download si attesta a qualcosa compreso tra 3 e
5 Kb/sec con latenze fino a 800 ms.

Sono convinto che non ho nessuna garanzia di banda, riterrei acettabile
una cosa tipo 40 Kb/sec, la metà degli 80 possibili ma in queste
condizioni rimpiango quasi il mio modem 33.6.

Qualcuno sa chi vale la pena scomodare in Alpikom per vedere se la
situazione è migliorabile ??

Ciao
--
Daniele