[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Sam Coupé ... chi lo usa ancora

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 16 Dec 2004 09:00:34 +0100

>La realta' e' che il SAM per me e' stato una grossa delusione
>filosofica, religiosa ed economica:)

allora... premesso che il Sam è stato prodotto da una ditta che non ha mai
costruito computer (quindi leggi inesperienza) ma solo periferiche
tenendo poi conto che hanno lanciato una macchina 8 bit quando il mercato era
gia' completamente dedicato ai 16 bit
tenendo conto che alla gente non interessava
- programmare
- compatibilita' spectrum
ma solo giocare... infatti quanti hanno programmato su Amiga? io credo
nessuno... l'Amiga (come il c64) era usato per giocarci. Così pure Atari e
compagnia bella
quindi per forza di cose la macchina non ha "tirato" anche se tecnologicamente
parlando era meglio di uno ZX :-)

> macchina con ENORMI errori tecnico/commerciali

il prezzo, come tutte le cose, (vedi QL) all'inizio e' sempre esorbitante per
poi discendere una volta conquistata una fetta di mercato. Il Sam è stato
venduto pochissimo per cui ovviamente i prezzi sono rimasti esorbitanti

>Quando la SAM Limited ha chiuso da un giorno all'altro senza evadere i
>nostri ordini, senza farci sapere nulla
>il Coupe' e' diventato sinonimo di casini, disagi e delusioni varie.

:(