[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Novità sui vari opuscoli

  • From: Claudio Di Cesare <claudio.dicesare@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 6 Sep 2014 15:17:12 +0200

Ciao Carlo, ciao Enrico

ho avuto un'ideona...
forse non è necessario spedire i dischetti, ma possiamo (con una apposita
utility che ho) farli diventare immagini x Mac e leggerli in un emulatore
Mac per il pc (Bassilisk).
Io in passato ho fatto cosi' per recuperare dei file che avevo creato in
tipografia e avevo in formato compresso (Stuffit)
Il bello è che nell'emulatore puoi installare il system che vuoi (ho gia'
le immagini del Sys 7) e montare le immagini dei dischi come fossero dei
floppy originali (come si fa ora con Virtualbox e le varie VM)

Che ne pensate?

Claudio

Il giorno 06 settembre 2014 15:11, Enrico Maria Giordano <