[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Politica, economia, società, e chi più ne ha più ne metta! (era Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...)

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Feb 2015 18:01:45 +0100

Il giorno 22/feb/2015, alle ore 14:55, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> Ho cambiato l'oggetto perchè il thread ormai non aveva nulla a che fare con
> Lasernet 800!

Hai fatto benissimo, mea culpa!

Il tuo intervento è molto ben esposto ed ampiamente condivisibile.
Condivido e sottoscrivo in particolare alcune frasi:

> [...]

> le regole si fa la cosa giusta. Non mi importa se gli altri "fanno tutti
> così". Io seguo la legalità, anche se mi costa di più e mi fa passare per
> fesso agli occhi degli altri. Ed ancora oggi ne vado fiero!

> Una possibile soluzione per "scremare" le entrate in politica solo alle
> persone che non sono affette da tale morbo, sarebbe quello di rivedere
> radicalmente il concetto che è alla base della retribuzione dei politici.
> Peccato che c'è un "piccolo particolare" (come suole dire un mio collega di
> lavoro): le leggi che regolano queste retribuzioni le fanno loro stessi!

Riguardo quest'ultima affermazione, qualcuno che queste proposte le ha fatte e
portate avanti in politica c'è stato, il M5S.
Poi hanno fatto una quantità di errori tattici e comunicativi, molti anche
dettati dall'inesperienza.
Ma il nucleo di molte loro proposte rimane buono, secondo me.
Lo conferma il fatto che sono state bocciate da tutta la casta, destra centro e
sinistra.

> [...]
> maggior numero di persone possibile) nel "benessere" è un vantaggio per
> tutti, mentre continuare ad escludere alcuni (direi molti) è solo un
> boomerang che, prima o poi, ti tornerà addosso.
> E ormai la cosa è proprio evidente e non è solo una previsione teorica, mi
> sembra!
> E' l'antitesi del pensiero mafioso, del concetto di protezione del clan.
> Conosco alcuni che già da qualche anno si sono incamminati in questa
> direzione.
> Mi è venuta voglia di approfondire la loro conoscenza; se trovo qualcosa di

Tienici informati.

> Riporto la frase conclusiva di una delle tante mail scritte da Carlo sul
> tema; mi sembra un buon punto di partenza:
>
> "Chissà, forse credo che seminando qualche seme buono nella fontanella ancora
> aperta dei ragazzini possa crescere qualcosa di buono anche in questo popolo
> di m***a, no?  ;-) "

E' una delle poche speranze che mi resta, spero di essere ancora in tempo.

Carlo