[zxspectrum] Re: zxmmc+

  • From: "Pino Giaquinto" <pino.giaquinto@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 24 Aug 2008 06:49:23 +0200

----- Original Message ----- From: "Alessandro" <apoppi@xxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, August 24, 2008 12:35 AM
Subject: [zxspectrum] Re: zxmmc+

A dire il vero non so neanche come strutturarlo; occorrerebbe scrivere un manuale per il firmware, ovvero che spieghi come fare gli snapshot, come vengono salvati, come selezionare una rom all'accensione, come flasharne di nuove usando zx-com... ma a quel punto occorre anche un manuale di zx-com. Poi sarebbe bello anche un manuale hardware con i dettagli della seriale, del network sinclair (IF1), la paginazione della ram e della rom, le porte spi per accedere direttamente alle sd-card...
Cominciamo con il rendere disponibile un piccolo tutorial in italiano su:

1) come fare un backup del ResiDOS e come reinstallarlo
2) come usare la ZXMMC+ per 'eseguire' dei TZX scaricati dalla rete
3) come fare per salvare snapshot (anche da ResiDOS)

Gli 'smanettoni' che hanno voglia di capire come funziona la ZXMMC+ sapranno sicuramente recuperare tutte le info necessarie dal materiale già disponibile in lingua inglese... o no???

Intanto ne approfitto per mostrarvi la mia ZXMMC+ fotografata con la nuova 'macchinetta' digitale:
http://fotoalbum.alice.it/pino.giaquinto/la-mia-zxmmc/
e ne approfitto inoltre per comunicare agli amici della lista che ho tutto il materiale necessario per l'assemblaggio di altre due ZXMMC+ al solito prezzo. Per altre eventuali richieste, a quanto pare, dovrò comprare i componenti da RS... e i costi aumenteranno del 20% :(

Pino