[zxspectrum] Re: ringraziamenti

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Dec 2007 20:20:36 +0100

Ri-posto il messaggio perchè è comparso pieno di schifezze ed era illeggibile

>Anzi, a maggior ragione:
>se qualcuno si è preso la briga di realizzare
>quel surrogato di suono digitalizzato con il solo
>beeper, vuoi che nessuno si sarebbe preso la
>briga di farlo con l'AY se avesse potuto?
>Anche i russi ora (2 decenni dopo), che ne fanno
>di cotte e di crude con lo Spectrum, non mi
>sembra che abbiano realizzato nulla di "intelligibile" (giusto, Stefano?) ...

veramente *TUTTI* i loro giochi hanno l'audio e hanno pure preso i vecchi
giochi aggiungendoci l'audio. Hanno sfruttato al massimo la macchina
potenziandola a livello hw in modo incredibile (vedi atm sprinter pentagon) con
interfacce ide, general sound , 2 chip Ay e quant'altro... Hanno aggiunto
gigascreen per arrivare ad avere 127 colori senza modificare la compatibilità
verso il basso e dando comunque la possibilità di poter apprezzare i giochi
anche sull'originale (si vede un po' male ma i programmi caricano lo stesso),
hanno creato dei mostri con hardisk e ram fino a 64 mega. Hanno convertito
giochi come Super Mario, Mortal Kombat, Doom facendoli girare su uno spectrum
ma se questo non ti sembra intellligibile perchè non c'è uno schifo di vocina
che si sa già che si puo' benissimo fare (ma a che pro poi? a me sinceramente
non mi dice nulla) allora pensala come vuoi.
Qui hai la routinetta assembler per campionare e usare l'audio campionato sullo
spectrum e poterlo far parlare:
http://zxspectrum.hal.varese.it/potenziate.zip
Divertiti a usarlo così sei felice