[zxspectrum] Re: ringraziamenti

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Dec 2007 01:32:31 +0100

> E tieni conto che sentire una canzone digitalizzata in quel periodo
> era una cosa pazzesca. Amiga non c'era ancora, e sui PC neanche a parlarne.

1992 ho avuto il mio primo pc con scheda adlib e ti posso garantire che i giochi in Dos avevano tutti o quasi il supporto... non vi dico la libidine di sentire la musica giocando :)

Tra l'altro devo correggerti anche qui: anche io ho avuto moltissimi giochi DOS (non hai bisogno di garantirmi alcunchè); la mia prima scheda audio è stata la Sound Blaster Pro 2, e con quella sì che potevi digitalizzare musica. L'Adlib era troppo limitata. Più che qualche musica non ottenevi, quindi niente digitalizzazioni e niente suoni simil-batteria ecc. Ad esempio Ultima VI, Martian Dreams ecc. supportavano la Adlib (ovviamente) ma solo come effetti puramente musicali. Se volevi di più ti serviva il supporto Sound Blaster.