[zxspectrum] Re: ramsoft.bbk.org

  • From: Cesare Falco <wallyweek@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Nov 2008 23:28:31 +0100

Il giorno gio, 13/11/2008 alle 22.35 +0100, Stefano ha scritto:
> Chiudendo il sito RamSoft però non cambia niente a livello di sviluppo
> ma si taglia soltanto le gambe a noi poveri miseri utentini che
> nostalgicamente
> vorremmo rigiocare a quel famoso arcade che ci divertì quando eravamo pivelli.
Capisco cosa vuoi dire, ma il tono di troppi post (il più simpatico lo
riporto in seguito) mi fa capire perché hanno voluto proprio andarsene.
Non li biasimo: certe cattiverie danno davvero fastidio, quando investi
*GRATIS* il tuo tempo a vantaggio di tutti.

> Noi tutti che abbiamo RealSpec sul pc (credo) non sentiamo di certo questa
> lacuna
> ma i nuovi appassionati si troveranno davanti solo degli emulatori che,
> anche se molto più "user friendly", sono spesso lacunosi anche come funzioni.
Su questo sono d'accordo solo in parte. Certo il fatto che il miglior
emulatore in giro, Spectaculator, sia a pagamento e l'autore Jonathan
Needle non sia mai stato attaccato per tenere chiuso il codice è un po'
strano. Come dicevo? Ah si... a pensar male a volte si pensa bene...

> E che dire poi di maketzx?
> Se qualcuno dovesse ritrovare una "missing in action" come la converitrebbe?
> anche il mio sito ne risentirà visto che i pochi contributi che mi sono

> arrivati in questi anni non mi arriveranno più.
<caustico>
non preoccuparti... questi signori sono così professionali e puntuali
nel rilasciare il software che presto provvederanno:
</caustico>

[citando un messaggio precedente: "Il sito di Ramsoft è chiuso"]

Non è una gran perdita. Realspec era pieno di difetti e non c'era
ormai nessuna possibilità di vederli risolti. MakeTZX incasinava di
proposito i file TZX al punto che solo Realspec poteva caricarli.

E, diciamocelo, RealX non avrebbe mai visto la luce - era solo uno
stratagemma perché si continuasse a parlare di Ramsoft.

Con il recente rilascio di Spectaculator 7 (e l'adozione delle
specifiche RZX relative al rollback diverse da quelle di Ramsoft) e
lo straordinario sviluppo dell'accuratezza di FUSE/SpecEMU, non c'è
più bisogno di Ramsoft e dei loro tool.

Credo che Patrik Rak stia lavorando ad un tool per creare file .PZX,
e poiché questo è un formato migliore di quanto non lo sia stato TZX
dopo l'inserimento del blocco 19, sarei felice di abbandonare il
supporto a TZX in favore di PZX.

non me lo sono inventato, beninteso: ho solo tradotto
http://www.worldofspectrum.org/forums/showpost.php?p=315096&postcount=40

ma per capire il personaggio, basta guardare la tag...
devo proprio dirti cosa vuol dire "cunt" in inglese?! :|

> non so se essere amareggiato, rattristato o inca***ato...
schifato forse?

> Forse avranno i loro buoni motivi ma qui il danno non lo si fa a Philip
> o come diavolo si chiama ma alla comunità di utenti!!!
no, io li capisco benissimo, perché essere trattati in questo modo
ti fa passare qualsiasi voglia di fare qualsiasi cosa per "la comunità".

Cerca di metterti nei loro panni: nemmeno gli attacchi FUD di Microsoft
sono mai stati così pesanti e astiosi...
In fin dei conti siamo tutti hobbysti appassionati: a che pro?

Augh!
Cesare.

P.S.
Ma che è il blocco 19?! :-)