[zxspectrum] Re: qualche stranezza con z88dk v1.7

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 19 Jul 2007 10:58:04 +0200

>come ho gia' detto, io non lancio "zcc" per compilare i miei progetti,
>(...)>Inoltre, ho scritto un programmino che crea il TAP e puo' includere
>altri>moduli, e per fare questo devo creare il modulo tramite ihex.>Ok, potevo
>scrivermene uno, ma visto che c'e' gia'...

Beh, per questo potresti usare l'opzione --create-app, che crea un TAP
automaticamente.  Ha parametri per cambiare la locazione, ecc..

http://www.z88dk.org/wiki/doku.php/platform:zx#the_appmake_tool

Se poi vuoi esagerare, ho preparato una specie di "merge", che però non è un
"merge" completo, può solo legare un pregramma BASIC in coda, con numeri di
linea superiori a quelli del blocco creato automaticamente:

zcc +zxansi -lzxbasdrv -create-app  -zorg=27000 -Cz--merge -Czc:\if1.tap
program.c

http://www.z88dk.org/wiki/doku.php/library:zxspectrum:fcntl:zxbasdrv#transparently_linking_the_basic_driver

Inoltre rettifico un'informazione che ti ho dato nell'ultimo post:  il prefisso
"smc_" non è più necessario, basta '_' come da standard di linguaggio.

C'è una nuova amica su Messenger… E' Doretta, vieni a conoscerla!
http://www.doretta82.it/banner/index.html