[zxspectrum] Re: qualche stranezza con z88dk v1.7

  • From: Batman <AlbertoNarduzzi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 17 Jul 2007 17:06:10 +0200

Marcello,

Prova a controllare le variabili di ambiente Z80_OZFILES e ZCCCFG

sono corrette, chiaro.

...e poi ricordati che, se scegli di lanciarti in un'installazione manuale
del genere, all'interno dei file con estensione "cfg" devi sostituire
tutti i path "C:\Z88DK\" con il percorso che hai scelto...
possibilmente con i nomi corti stile MS-DOS (con largo uso di "~"!!!).

questo l'ho fatto, come prina cosa. E naturalmente adesso uso solo cartelle con nomi di max 8 caratteri, cosi' non devo rovinarmi la vita con troppi ALT-126... ;-)

Comunque, l'inghippo e' il seguente (ok, ok, mea culpa...)

io ho modificato spec_crt0.asm affinche' mi rimetta i colori che c'erano all'avvio, anche se il programma li cambia. L'ho copiato in una mia cartella con un nome doverso, ed uso quello. Ho visto che nella versione 1.7 e' cambiato. Nulla di piu' facile: ho preso quello nuovo, gli ho importato le modifiche, e... voila', funziona tutto come con la 1.6.

Scusa il disturbo. Adesso almeno so che se mai ci dovesse essere una 1.8, la prima cosa da fare sara' quella di controllare spec_crt0.asm ;-)

Ciao, A.