[zxspectrum] Re: il mistero del doppio Enrico su MC-link

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 01 Dec 2014 18:03:53 +0100

Non ricordo proprio perché cambiai codice MC-Link, mi dispiace.

Forse perché ti eri registrato senza cognome e la policy di MC-link
non lo consentiva?

Vuoi dire che la policy nel frattempo era cambiata? Altrimenti come mai la prima volta mi avrebbe accettato? Ma comunque non credo che, se anche la policy fosse cambiata, mi avrebbero cancellato. Forse avevo perso la password, chissà...

E l'Interface 1 mi pare proprio di averla venduta.

Quindi avevi anche il Microdrive e Link è nato prima di tutto per la
RS232 dell'Interface 1.

Certo, questo me lo ricordavo bene.

Cavolo, mi rendo conto di aver avuto il disk drive x Spectrum un anno
abbondante prima di te! :-)

Quindi nel 1986? Possibile? Tieni presente che io ho comprato la Plus D a natale del 1987.

M chiedo tuttavia perché tu non abbia scelto prima la Disciple, che
aveva anch'essa una RS232,

No, non l'aveva. Più della Plus D aveva solo la network e la porta joystick.

preferendo la Plus D che invece ne era
priva. Ti sarebbe bastato adattare Link alla seriale della Disciple
per collegarti alle BBS, no?

No. E comunque era l'unica che avesse ET in quel momento. Non ho avuto scelta. Ma non me ne sono pentito affatto dato che con la network e con il joystick non ci avrei fatto niente.