[zxspectrum] Re: il mistero del doppio Enrico su MC-link

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 01 Dec 2014 15:05:57 +0100

Stavo leggendo l'archivio dei messaggi dell'Area Sinclair di MC-link
e mi sono imbattuto in un certo Enrico MC2862 che in data 11.08.1987
nel suo primo post (#41) intitolato "Microdrive" parla di gestione
del Microdrive tramite Interface 1 in Assembler indipendentemente
dalle routines del sistema operativo.

Ehi, ma sono io! :-)

Lo stesso Enrico alcuni giorni dopo chiede aiuto per la soluzione
dell'adventure Ten Little Indians

Sì, infatti ho potuto risolvere quell'avventura solo qualche anno fa grazie alle informazioni trovate su Internet, pensa un po'!

ed il 03.10.1987 da notizia della
realizzazione di un programma di comunicazione per la RS232
dell'Interface 1 dello Spectrum chiamato ... LINK !!! Poi
all'improvviso scompare.

Un paio di mesi dopo, precisamente l'11.12.1987 (#70), compare in
area il nostro Enrico Maria Giordano MC3395 che il 10.01.1988 (#79)
annuncia di essersi comprato a Natale l'interfaccia "Disciple
ridotta" (+D) e il disk drive 3 1/2".

Sono due Enrico o è uno solo? Doppia interfaccia o doppia
personalità? Perché due codici MC-link diversi? E soprattutto chi dei
due ha veramente scritto Link?

Dopo 27 anni la verità deve venire finalmente a galla ... avanti,
confessa: che ne hai fatto dell'altro Enrico e dell'Interface 1?

:-)

Non ricordo proprio perché cambiai codice MC-Link, mi dispiace. E l'Interface 1 mi pare proprio di averla venduta.