[zxspectrum] Re: il mistero del doppio Enrico su MC-link

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 2 Dec 2014 10:34:57 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 02/dic/2014, alle ore 00:24, Malantrucco Carlo
<carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Sul manuale originale italiano del mio Opus Discovery è ancora spillato lo
> scontrino di acquisto: 430.000 lire, 22 ottobre 1986. :-)

D'altronde tra le interfacce disco l'Opus Discovery era senz'altro di una
generazione precedente (inizio 1985) rispetto a Disciple (fine 1986) e Plus D
(fine 1987).

Io l'acquistai scontato (430.000 invece di 550.000 lire) a fine
commercializzazione, quando in UK era venduto a 99 sterline rispetto alle 199
dell'esordio.
I suoi avversari erano Microdrive, Wafadrive, Beta e Kempston.
Ricordo che lo scelsi dopo lunga e approfondita comparazione proprio con la
Sandy/Kempston.

Disciple e Plus D si confrontarono direttamente con il drive 3" dello Spectrum
128+3.

Carlo