[zxspectrum] Re: ecco a voi il mio 128K!

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Jun 2007 12:12:41 +0200

ma no, se si e' rotta l'ula basta che ne crei un'altra col replicatore ;)
a parte la storia di star trek, il clock del 128 e' una cosa strana, il quarzo della ula e' da 17,7 MHz e viene usato anche per generare i 4,43 MHz della sotto portante pal.. se per generare il clock a 3,5Mhz e' sufficiente dividere per 5 il clock , il pixel clock a 7 MHz come caspita lo generano? dividono per 2,5? e come si fa?

questo ed altro prossimamente su questo canale :)

insomma non mi sembra tanto strano che il clock dello z80 sia una ciofeca..

Star Trek?! Vuoi dire che scherzava e adesso mi tocca di togliere tutto?

Ciao!

Sponsor:
Gioca on-line con Best Western! Puoi vincere buoni-sconto per soggiorni in tutto il mondo e un week-end per due persone a Positano. Iscriviti subito!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6497&d=26-6