[zxspectrum] Re: a G.B.MAX

  • From: gabriele simone consoli <micicio2000@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 May 2005 15:38:03 +0200 (CEST)

se si fa ben caso ai primi turbo sipe si noterà che al momento di caricare le
schermate (ad esempio della special program n11) l'header di queste si prolunga
nel tempo tanto quanto quello di qualsiasi blocco "nome programma:" a
differenza delle seguenti versioni di turbo dove l'header degli screen$ risulta
piu corto...

ola,
simon

Stefano <flydream@xxxxxxxx> ha scritto:
> ciao da simone,

Ciao!

> [...]
>lo screen$ e files code (praticamente ogni volta che mi capitava per mano un
>gioco con difetto di caricamento al secondo blocco sostituivo questo con un
>altro relativo ad un gioco piu esteso per ovvi motivi...es: non mi caricava il
>secondo blocco di FLYING DRAGONS (special program n28: turbo con strisce a tre
>colori larghe; seconda generazione turbo 1)? lo sostituivo con quello di DEEP
>SPACEPORT ( gioco sempre a portata di mano!; new sp. plg n10; terza
>generazione di turbo 1) generando un anacronismo piuttosto evidente durante il

sì ho notato anche io che quando non funzionava il blocco "basic" (anche se poi
tanto basic non e') e lo screen$ era sempre possibile rubarlo in un altro gioco
e tutto come per magia riusciva a funzionare ma dal momento in cui è stato
inserito il contatore questo trucchetto purtroppo non ha piu' funzionato...
forse proprio colpa del contatore.

>MA una cosa mi chiedo, perchè dalla prima volta che avete inserito il turbo
>sin ad un certo momento utilizzavate un header all'attacco dello screen$
>uguale in lunghezza a quello del titolo?

questo non l'ho capito

> perche' la rivista hit parade spectrum si è interrotta al n3 mentre quelle
> per commodore si sono prolungate sino a chiusura sipe?

credo che il mercato commodore tirasse di piu' (in Italia!) rispetto allo
Spectrum tutto qui anche se Load'n'Run era la valida alternativa "Spectrum
100%" in Italia che tra l'altro è stata anche abbastanza longeva

> posso anche immaginare la risposta ma 3 numeri sono stati veramente troppo
> pochi per una rivista che cominciava a promettere...

già :(

> perche avete deciso di hiudere i battenti anzichè continuare la vostra
> attività appresso a computer + evoluti?

forse per via della legge che è entrata in vigore (leggi il mio ultimo ZX
Notizie.... C'e' stato Amiga Program e PC Program....)

> forse così evolvendo le vostre finanze avreste avuto qualche possibilità di
> poter parlicchiare ancora qualche volta di scatole nere e grigie zx! :-(

quelle ormai erano definitivamente defunte :-(

> mi avrebbe fatto molto piacere poter vedere ancora vostri prodotti appesi
> alle edicole...

gia'...
Ciao!
Ste

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam,
Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!