[zxspectrum] a G.B.MAX

  • From: gabriele simone consoli <micicio2000@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 May 2005 13:37:12 +0200 (CEST)

ciao da simone,

ancora alcune domande se non ti annoio con cose per te troppo evidenti :->

ho notato che oltre al fatto che praticamente i turbo delle prime generazioni
special program sono uguali a parte la visualizzazione delle striscie durante
lo screen$ e files code (praticamente ogni volta che mi capitava per mano un
gioco con difetto di caricamento al secondo blocco sostituivo questo con un
altro relativo ad un gioco piu esteso per ovvi motivi...es: non mi caricava il
secondo blocco di FLYING DRAGONS (special program n28: turbo con strisce a tre
colori larghe; seconda generazione turbo 1)? lo sostituivo con quello di DEEP
SPACEPORT ( gioco sempre a portata di mano!; new sp. plg n10; terza generazione
di turbo 1) generando un anacronismo piuttosto evidente durante il caricamento!
:-7
MA una cosa mi chiedo,
          perchè dalla prima volta che avete inserito il turbo sin ad un certo
momento utilizzavate un header all'attacco dello screen$ uguale in lunghezza a
quello del titolo?

e poi,

         il messaggio di errore a cui mi riferivo a proposito del biturbo 2
era piu o meno TAPE LOADING ERROR PRESS REWIND AND PLAY
seguito da un beep assordante e dal comando randomize usr 0

       perche' la rivista hit parade spectrum si è interrotta al n3 mentre
quelle per commodore si sono prolungate sino a chiusura sipe?
          posso anche immaginare la risposta ma 3 numeri sono stati veramente
troppo pochi per una rivista che cominciava a promettere...

      perche avete deciso di hiudere i battenti anzichè continuare la vostra
attività appresso a computer + evoluti?
forse così evolvendo le vostre finanze avreste avuto qualche possibilità di
poter parlicchiare ancora qualche volta di scatole nere e grigie zx! :-(
mi avrebbe fatto molto piacere poter vedere ancora vostri prodotti appesi alle
edicole...

grazie ancora,
           Simone

Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam,
Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!