[zxspectrum] Re: ZXSpectrum su tutto...

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 14:06:31 +0100

>da tempo sto "puntando" tutti i sorgenti disponibili per CP/M, che
>però son per la maggioranza per CPU 8080,

che io sappia il cp/m girava solo su macchine con z80!!

>che ha un mnemonico abbastanza ostico, anche se il codice risultante è
compatibile a livello di binario.

anche qui mi sembra un po' strano. I sorgenti mnemonici dovrebbero essere
uguali ma il binario dovrebbe essere completamente diverso visto le
architetture differenti

>In america i commodoristi si difendono bene, e hanno qualche pezzo di
codice veramente interessante... ad esempio il viewer jpeg.

c'e' anche per Spectrum il jpeg viewer....

>Piuttosto potrei adattare l'emulatore NASCOM in un emulatore "universale"
dei BASIC Microsoft, con tabella dinamica dei
>token in modo di adattarsi a Commodore, AppleSoft, CP/M, ecc...  senza
perdere troppo tempo sulle specifiche hardware.

interessante!!! e per quanto riguarda i nastri?