[zxspectrum] Re: ZXSpectrum su tutto...

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 2 Feb 2004 15:19:23 +0100

>non solo sullo Z80 , ma anche su piattaforme basate su processori
>intel 808x e su processori Motorola 680xx.
>Mi ricordo che su di un HP 9816 (con 68000) ci girava una
>versione del CP/M (correva l'anno '83) e anche per l'Atari ST ne
>esisteva una versione.

Se è per questo esisteva anche l'MS DOS per 68000 e il CP/M per 8086, ma quando
si parla di applicazione per MS DOS si intende "compilate per intel", e lo
stesso vale per il termine "CP/M", che tra l'altro esisteva anche in versione
"rilocata" in un'altra locazione, ma decisamente poco utile, visto che i
programmi andavano ricompilati.