[zxspectrum] ZXSpectrum su tutto...

  • From: "Davide Barlotti" <davidebarlotti@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 30 Jan 2004 19:11:32 +0100

..salve a tutti, scusate ma voglio dire la mia:
vi ricordo che questa E' una mailing list che riguarda
lo ZXSPECTRUM la seguo da quando era onlist.com
dal 1999 poi diventata egroups.com e poi yahoogroups.com
poi migrata  in freelist.org, anche se ultimamente non scrivo
molto per mancanza di tempo/voglia ho letto tutti i messaggi,
non capisco queste "prese di posizione" per un computer
o un altro, ribadisco il concetto che questa e' una mailing list
 per lo ZX Spectrum,  mi pare scontato che chi si iscrive
deve accettare il fatto che lo ZX Spectrum e' "MEGLIO" su tutto.
Quando leggo un messaggio di questa lista io spero di trovare
curiosita' , novita', richieste di aiuto, cose particolari del nostro
amato Spectrum, che mi facciano venir voglia di riaccendere
lo Spectrum, oppure costruire un interfaccia come provare
a rigiocare un gioco...

... mi sembra un po' di rivedere quello che e' successo a
it.comp.retrocomputing, qualche hanno fa' era un newsgroup
che trasudava di passione per i "vecchi" computer dove si
narrava di recuperi di computer dalla rottamazione,
riparazioni di mainframe, installazioni di vecchi sistemi
operativi, "scambio" di materiali fra collezionisti ma poi il tutto
e' sfumato in un newsgroup impostato sulla vendita e le
"guerre" fra i collezionisti "scambisti" e collezionisti "mercenari"
fino arrivare alla fuga di personaggi che avevano fatto
la storia di it.comp.retrocomputing...

Concludo dicendo che ho avuto il C64 e' stato il mio primo
computer, mi ci sono divertito assai, lo accendevo anche
solo per sentire le colonne sonore di Delta, del loader
della Ocean, di Cobra, di Rambo, mi inchino davanti
alla bravura di Rob Hubbard, e degli altri programmatori/
musicisti per quello che riuscivano a tirar fuori dal SID,
ma mi rendo anche conto che queste considerazioni
sul C64 sono fuori luogo in questa mailing  ed
anche tutto il messaggio...

un saluto a tutti gli amici,
DavideBarlotti