[zxspectrum] Routine salvataggio/caricamento biturbo 2

  • From: Alessandro Grussu <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Dec 2012 20:26:55 +0100

Ciao a tutti,

nei miei recenti primi passi nella creazione di giochi per lo Spectrum (a
proposito, ma solo Enrico sembra essersene accorto ultimamente?), mi sto
interessando all'uso di routine di caricamento "insolite".

Per LIMS ho utilizzato Multiload:

http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0011104

mentre per Apulija-13 Turbo Maker 1.0

http://www.worldofspectrum.org/infoseekid.cgi?id=0018647

perché si può rilocare nella RAM alta e le routine di LOAD che produce sono
assai contenute, mentre Multiload va fisso all'indirizzo 64500 (la routine
totale è lunga 1000 byte) e interferisce con i dati del gioco.

Mi stavo chiedendo se qualcuno di voi sia riuscito a "riprodurre" le routine
di SAVE utilizzate da GB Max per il Biturbo, in particolare per il II che
come tutti sappiamo è quella che meglio coniuga affidabilità e velocità. Ho
dato uno sguardo ai passati interventi ma non mi pare di aver visto niente
del genere.

Se qualcuno ben più "avanti" del sottoscritto riuscisse a creare un
"generatore" di routine di salvataggio/caricamento per il Biturbo II affine
ai due che ho citato sopra... farebbe cosa certamente gradita!! :-)

Che notizie abbiamo al riguardo?

Alessandro
 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Voglia di Puzzle? Su MisterCupido.com troverai i "Puzzle Clementoni High
Quality" a partire da soli euro 8,30
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12676&d=20121226

 --

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=12676&d=26-12