[zxspectrum] R: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...

  • From: "Paolo Saggiomo" <info@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 21 Feb 2015 00:01:41 +0100

Grazie.

In Francia era molto diffuso il Minitel e aveva una politica di tariffe diversa
rispetto l’Italia. La SIP  si adeguò al sistema francese quando ormai era
troppo tardi.

Ricordo che realizzammo anche delle pagine per un amico psicologo, dove gli
utenti potevano fare dei test e pagare una tariffa per le pagine visionate, a
livello di poche centinaia di lire a pagina. Però la SIP chiedeva cifre
esorbitanti per gestire la linea e con i ricavi non si rientrava. Questo a
parte la spesa dei server a carico del mio cliente.

Chi riusciva a guadagnare qualcosa era solo chi gestiva le chat erotiche, con
pagine che costavano anche 10.000 lire.

Purtroppo la SIP non capiva che un sistema così costoso sarebbe crollato perché
creare servizi seri era controproducente.

Paolo