[zxspectrum] Re: R: Re: ZX Ear-Mic to RS232

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 08 Mar 2015 19:44:37 +0100

Simone Voltolini ha scritto:
Infatti ora capisco cosa servono quei ponticelli appieno ma supponevo che fosse
dare una risposta al segnale inviato ;)

Per la ri formattazione: penso sia addirittura meglio in quanto un PC
perfettamente ripulito che necessita di installare i driver di gestione della
Disciple (il famoso SYS per far sì che Spectaculator ad esempio piloti il
floppy MGT o che si possa usare anche solo Samdisk) sia sempre un'ottima
partenza.

L'ho fatto anche io con un vecchio PC HP recuperato con nuovo floppy installato
ed ora è sempre pronto in cantina per essere utilizzato sia per i lavori
SPECCY/QL/SAM che per lavorare.

Infatti... Poco fa ho reinstallato da zero XP (sono partito da un CD in cui c'era anche la SP2).
La macchina è LENTISSIMA (anche perchè ha su solo 500 MB di RAM :-) ).
Però dopo la reinstallazione di XP va decisamente meglio...

Non so se è meglio evitare di aggiornarlo per non perdere ancora un sacco di tempo (tra l'altro non trovo più la chiavetta USB con cui lo collegavo alla Wi-Fi...), oppure, prima di cominciare ulteriori operazioni, procedere all'aggioramento del S.O. ... Mi sa che eviterò ;-)

Purtroppo devo fare anche altre cose, per cui procederò molto a rilento, ma intanto qualcosa va avanti!

--

|_ /-\