[zxspectrum] Re: R: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R: Re: Re: Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...

  • From: luca.alimandi@xxxxxxxxxx
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 23 Feb 2015 09:46:21 +0100

  Non so esattamente cosa intendi dire, ma ho paura che quello che
speri non succederà!
Anzi ti dirò di più: negli ultimi anni stanno
preparando l'ennesima bufala-truffa ai danni di chi già paga (e
salatamente) le tasse.
Si chiama "redditometro" (o "riccometro", come si
sono affrettati a ridenominarlo per non spaventare i "beneficiari" di
questo bel trattamento speciale).

A sentire chi lo sta organizzando,
servirà, come dici tu, a incrociare le dichiarazioni dei redditi con
altri dati, come numero di automobili, di cellulari, case, conti in
banca e spese nei grandi magazzini o su Internet, ecc.
Dunque, a parole,
un ottimo mezzo per scovare chi fa spese da Paperon de' Paperoni e poi
dichiara redditi da Geppetto.
Bellissimo... in teoria!
Perchè, se uno è
già così marpione da riuscire a taroccare la propria dichiarazione dei
redditi, pensiamo che non sia anche abbastanza furbo da trovare il modo
di "far sparire" le proprie "impronte digitali" da contratti, acquisti,
conti, ecc.? Ma dai, veramente abbiamo dei politici così "ingenui"
(notare le virgolette!) da pensare che una cosa del genere
funzionerà?

Invece sai cosa accadrà? Che ci rimetteranno i soliti
"noti" (quelli che già pagano le tasse, anche non volendo, cioè i
dipendenti).
E sai perché? Perché basterà che, come nel mio caso, un
genitore mi dia una mano economicamente, magari dandomi una parte della
sua pensione, perchè il sottoscritto ha lo stipendio bloccato a 15 anni
fa mentre gli hanno declassato il contratto di lavoro da dipendente a
tempo indeterminato a collaboratore a tempo determinato, mentre TUTTE le
spese sono raddoppiate (tasse comprese), e se me li da in contanti ed io
li spendo per pagare, ad esempio, la retta scolastica di un figlio, io
risulto EVASORE o per lo meno sospetto tale, perchè spendo più di quanto
guadagno, e quindi OVVIAMENTE gatta ci cova!

Invece quello che dichiara
una miseria a fronte delle decine di migliaia di euro che incassa ogni
mese, e compra case e yacht a nome di qualche altro prestanome, non
viene nemmeno preso di mira... lui risulta in regola!!!

Ecco come i
nostri governanti pensano di beccare gli evasori (come me, di 100 Euro)
e lasciare beatamente alle loro vacanze alle Bahamas quelli che i soldi
non li vedono neanche passare dalla banca perchè li hanno già spesi alla
faccia mia!

Evviva la lotta all'evasione! Bisogna evadere...
dall'Italia!

Il 22.02.2015 20:17 Simone Voltolini ha scritto:

> Eh
sì…basterebbe controllare per bene le varie dichiarazioni dei redditi
per capire dove andare a cercare…

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le
video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/