[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: R: Re: Re: Lasernet 800, era Ecco perchè FIN dal primo numero...ho ODIATO ZZAP in Italia...

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Feb 2015 12:06:54 +0100

Anche su questo non si piove ;)

No, su questo ci piove. Anzi, ci diluvia.

Escludo chi ruba per sopravvivere. Ma per tutti gli altri, chi ruba
nel piccolo ruberebbe anche nel grande. E viceversa.

Chi sale in autobus o in metro senza pagare il biglietto pur
potendoselo permettere è un ladro. Un ladro nell'animo.

E se lo metterai a fare l'amministratore delegato di un'azienda
ruberà nel grande come è abituato a rubare nel piccolo.

La maggioranza degli italiani é fatta così.

Che ti devo dire, abbiamo davanti la stessa realtà ma la percepiamo in due modi diametralmente opposti. Io sull'autobus vedo tutta gente che paga regolarmente il biglietto o che ha la tessera. Gli unici che vedo non pagare non sono italiani. Non voglio dire che tutti paghino ma la maggioranza sì. E quello che sto affermando è, appunto, che non è vero che la maggioranza degli italiani sono ladri. Tutto qui.