[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: WINDOWS 10 UPDATES

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 31 Aug 2015 09:52:39 +0200

Il 31/08/2015 09:35, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 31/08/2015 00:46, Paolo Ferraris ha scritto:

> Ma gli allegati che invio io ai miei clienti non sono di "dubbia
provenienza".

Per la precisione, questo e` relativo. Nel senso che se tu avessi il
computer infetto, da esso potrebbero partire email a tuo nome per
cercare di infettare computer di tuoi conoscenti (e non solo).

E` successo ad un mio amico pochi giorni fa.

Sì, lo so, ma abbi pazienza: se il mio cliente sta aspettando un aggiornamento e io glielo mando perché mai la sua casella di posta dovrebbe rifiutarlo? E' chiaro che è una casella che non fa il suo dovere, al di là di qualunque giustificazione. Il risultato è che in quei casi mi devo accollare l'onere di trovare un altro sistema. Invece dovrebbe essere il gestore della casella a trovare una soluzione, non io.

EMG

L'uso dell'email in questo modo è un po' particolare in effetti. In ogni caso tutti i produttori software da cui ci forniamo mandano sempre dei link. Nessuno ha mai mandato roba in allegato anche perchè alcuni server di posta hanno dei limiti che in genere è fissato sui 5 mb... Per questo esistono i vari dropbox, google drive, skydrive, icloud e chi piu' ne ha più ne metta. Io sono per il filtro sugli allegati per aumentare la sicurezza.