[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: WINDOWS 10 UPDATES

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Aug 2015 00:42:55 +0200

Il 27/08/2015 20:44, Andrea Carpi ha scritto:

Il 27/08/2015 08.32, Enrico Maria Giordano ha scritto:
> :-(

Basta che rinomini il pacchetto oppure devi rinominare l'EXE in esso contenuto?

Rinomino l'exe contenuto.

Non sapevo questa cosa.
Anche perchè è raro ricevere exe via mail.
Anzi io non li aprirei proprio :-) a meno che non sia io a mandarmeli, ma in quel caso userei Dropbox o Google Drive o One Drive o altro.

Ciao.
Andrea.

In genere quando devo mandare a qualche collaboratore o cliente un exe o un qualche script che viene bloccato, uso il trucco dello zip rinominato, ma avverto anche il destinatario, altrimenti non saprebbe se può fidarsi o meno ad aprirlo.
Ovviamente se ricevo un file del genere devo essere io a rinominarlo, decomprimerlo e lanciarlo, e se lo faccio su un file di dubbia provenienza sono un pirla!...
Ma se lo ricevo da fonte sicura è un altro paio di maniche!

--

|_ /-\