[zxspectrum] R: Re: WINDOWS 10 UPDATES

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 23 Aug 2015 12:15:58 +0200

Mettiamo in chiaro una cosa una volte per tutte.

In primo luogo non sono un cacciatore di persone dalla lista, semmai sono uno
che difende quelle che fa e che porta avanti a livello professionale e non.

In secondo luogo se parli di imprecisioni per lo meno discutiamone: se anche
Enrico la pensa come me e NON si fida che non ci fa business direttamente con
Microsoft vuoi insinuare che anche lui si inventa le cose?

Se vuoi spiegarci il tuo punto di vista FALLO ma per favore NON fare come altri
che dicono le cose e poi non argomentano oppure preferiscono stare zitti solo
perché non sono d’accordo.

Se sono imprecisioni le accuse che l’anti thrust, e non solo, hanno
recentemente puntato verso Google allora il pianeta terra non fa parte del
sistema solare e noi siamo esseri meccanici…

L’ho anche già ribadito più volte che sono state accuse anche esagerate ma DI
FATTO Google non è un’azienda per me assolutamente SICURA ne veramente
all’avanguardia a livello di servizi.

Avendo basato, come più volte detto, il proprio Business sul regalare tutto a
tutti e poi far soldi.

Un po’ come ha fatto Facebook, non sto dicendo che Google sia l’unica, ma è un
principio che a me non piace, come NON mi piaceva il fatto che in Edicola
piratassero così spudoratamente tutto il software originale in nome del
progresso.

Tra l’altro la maggior parte delle aziende ed enti pubblici con cui lavoriamo
la pensa esattamente come noi ed essendo MS, a livello commerciale, divenuta
anche spesso + conveniente di Google abbiamo avuto occasione di fare molte
migrazioni senza spingere più di tanto.

Ora Google può sicuramente aver insegnato a MS ed a tutti noi qualche cosa, ma
di certo non le insegnerà come fare un sistema operativo o come portare avanti
il proprio Business.

Di questo ne sono più che sicuro.

SE invece parliamo a livello finanziario e di valore azionario Google e Apple
sono veramente molto forti, ma sono cresciute talmente tanto e rapidamente che
allo stesso modo possono anche crollare.

Io per la storia passata non credo assolutamente nei miracoli ed attendo presto
degli sconvolgimenti molto forti in tal senso.

HP e MS ad esempio sono aziende storiche che tutto sommato si sono stabilizzate
(anche se HP con la recente separazione ha iniziato a scomporsti).

Ti prego però di NON offendere e di placare i toni: altrimenti passi comunque
dalla parte del torto anche se avessi ragione.