[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: RealSpectrum & Floppy Drive(s)

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 Apr 2014 16:16:23 +0200

Ah ok ;)

Simone Voltolini
Tel/Fax +39 0376 371059
voip: 0376 1855999 - P. IVA 02048930206
skype: ranma_simon

Da: zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:zxspectrum-bounce@xxxxxxxxxxxxx]
Per conto di Massimo Raffaele
Inviato: venerdì 4 aprile 2014 16:03
A: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Oggetto: [zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: RealSpectrum & Floppy
Drive(s)

No no, Simone,

parlavo dei _miei_ dischi, non dei tuoi.

Max

Il giorno 04 aprile 2014 06:49, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx
<mailto:simone.voltolini@xxxxxx> > ha scritto:

Sui miei dischi non vi è nessun doppione, se intendi che vi sia altro che
troviamo in quelli di Cesare e Ramsoft ok ma se terrete in considerazione la
mia collezione completa potete scartare tutti gli altri a livello di
uniformità in quanto io ho passato dai primi mesi del 1987 alla fine
commerciale dello Speccy tutto ma proprio tutto.

Poi sono andato a ritrovo con i Old Master Disk e naturalmente non avrei mai
finito :-)

In sostanza io raccoglievo tutto su cassetta e poi riversavo tutto su
floppy.

Fare una scrematura dei miei dischi, a parte essere impossibile a livello di
tempo, è anche un peccato perché perderesti tutto il filo logico e
cronologico dei vasti software inseriti.

Soprattutto anche le utility e le demo.

In qualche floppy dovrebbe esserci poi il famigerato Sys compressor:
sfogliando alcuni dei primi floppy ho trovato che la Plus d segnala degli
screen$ strani che non si caricano con il Sys 2a....questi credo siano gli
Snap compressi che non vengono riconosciuti, per cui non appena avrò la
Disciple funzionante potrò dirvelo o testate voi con fuse: basta lanciare
RUN su quel particolare disco.

Non ricordo se lo usai poi sempre successivamente...appena ho un attimo ci
guardo.

Mi pare che anche UNIDOS alla fine comprimesse gli snapshots, quindi anche
su plus d.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.

Il giorno 03/apr/2014, alle ore 23:55, Massimo Raffaele
<massimo.raffaele@xxxxxxxxx <mailto:massimo.raffaele@xxxxxxxxx> > ha
scritto:

Il giorno 03 aprile 2014 23:43, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx
<mailto:simone.voltolini@xxxxxx> > ha scritto:

Grande, attendo con ansia, li preparo tutti su floppy poi e li archivio come
vostri :-)

:-)

Dovrai fare un lavoro di scrematura però, perché alcuni/molti giochi sono
ripetuti su più dischi.

Ma è un lavoro "divertente" di scrematura :-)).
Max

JPEG image