[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: RealSpectrum & Floppy Drive(s)

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 1 Apr 2014 20:07:33 +0200

Il giorno 01 aprile 2014 19:20, Simone Voltolini
<simone.voltolini@xxxxxx>ha scritto:

> Per la cronaca...........ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!
>

> Con Samdisk...TUTTO funziona alla perfezione!!!

Ohhhhhh! Allelujaaaa :-))))

> Ma OCCHIO: se NON inserite l'estensione corretta (.MGT) il programma fa
> una IMG e non è supportata ad Spectaculator.

OK, allora è come ti dicevo, sono le due modalità (una è sequenziale,
l'altra "interlacciata").
Tra l'altro ora mi hai fatto ricordare: avevo creato con Samdisk le
immagini dei dischi con entrambe le modalità (.mgt e .img) e ho conservato
entrambe le immagini (per sicurezza).

> Ora ho fatto la prova inversa...da immagine lavorata su PC...ho ricreato il
> floppy...stasera vi dico se fa su Spectrum vero ;)

Dovrebbe andare senza problemi, a me andava benissimo :-).

> Domani porto il "prezioso" Floppy UTILS...e vi mando il DUMP ;)

Yeah!!!!

Poi mi farò il DUMP di tutti i dischi con calma...una palla farlo da PC qui
> qui in cantina ;)

Yeah!!!! #2

Comunque FENOMENALE: pensate che Samdisk è velocissimo a leggere il formato
> MGT ed anche a scriverlo (formatta e scrive settore per settore).

Eh sì ;-)

> Notevole in quanto mi serviva per...farmi TUTTI i FLOPPY dei DUMP del Sam
> (pure) ;)

Stra-yeah!!!!

> Per il resto ho testato ancora REALDISK ma...ZERO e MENO che ZERO...non
> capisco perché NON si attiva la finestrella...non so se ci sia da fare
> qualcosa prima...

Mah, Stefano e Luca potrebbero far luce sul mistero...

Bella lì,