[zxspectrum] R: Re: R: Re: R: Re: RealSpectrum & Floppy Drive(s)

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 1 Apr 2014 19:20:26 +0200

A me interessa ;)

Per la cronaca………..ce l’ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!

Con Samdisk…TUTTO funziona alla perfezione!!!

Ma OCCHIO: se NON inserite l’estensione corretta (.MGT) il programma fa una
IMG e non è supportata ad Spectaculator.

Ho fatto anche una prova di salvataggio da TAP di un basic, Screen$ e pure 2
snap…IMPRESSIONANTE il salvataggio dello SNAP…mezzo secondo…sembrava NON
andasse!!!

Ora ho fatto la prova inversa…da immagine lavorata su PC…ho ricreato il
floppy…stasera vi dico se fa su Spectrum vero ;)

Domani porto il “prezioso” Floppy UTILS…e vi mando il DUMP ;)

Poi mi farò il DUMP di tutti i dischi con calma…una palla farlo da PC qui
qui in cantina ;)

Comunque FENOMENALE: pensate che Samdisk è velocissimo a leggere il formato
MGT ed anche a scriverlo (formatta e scrive settore per settore).

Notevole in quanto mi serviva per…farmi TUTTI i FLOPPY dei DUMP del Sam
(pure) ;)

Per il resto ho testato ancora REALDISK ma…ZERO e MENO che ZERO…non capisco
perché NON si attiva la finestrella…non so se ci sia da fare qualcosa prima…