[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: RealSpectrum & Floppy Drive(s)

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 4 Apr 2014 06:49:27 +0200

Sui miei dischi non vi è nessun doppione, se intendi che vi sia altro che
troviamo in quelli di Cesare e Ramsoft ok ma se terrete in considerazione la
mia collezione completa potete scartare tutti gli altri a livello di uniformità
in quanto io ho passato dai primi mesi del 1987 alla fine commerciale dello
Speccy tutto ma proprio tutto.

Poi sono andato a ritrovo con i Old Master Disk e naturalmente non avrei mai
finito :-)

In sostanza io raccoglievo tutto su cassetta e poi riversavo tutto su floppy.

Fare una scrematura dei miei dischi, a parte essere impossibile a livello di
tempo, è anche un peccato perché perderesti tutto il filo logico e cronologico
dei vasti software inseriti.

Soprattutto anche le utility e le demo.

In qualche floppy dovrebbe esserci poi il famigerato Sys compressor: sfogliando
alcuni dei primi floppy ho trovato che la Plus d segnala degli screen$ strani
che non si caricano con il Sys 2a....questi credo siano gli Snap compressi che
non vengono riconosciuti, per cui non appena avrò la Disciple funzionante potrò
dirvelo o testate voi con fuse: basta lanciare RUN su quel particolare disco.

Non ricordo se lo usai poi sempre successivamente...appena ho un attimo ci
guardo.

Mi pare che anche UNIDOS alla fine comprimesse gli snapshots, quindi anche su
plus d.

Kora Sistemi Informatici S.r.l.