[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: Molto ma molto ma molto interessanti oggettini su eBay

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Mar 2015 16:30:34 +0100

Sì, ma temo servano i ponticelli.

Questa parte non l'ho capita o seguita a sufficienza.

Non è possibile già fare un cavo con le direttive dello schema o mi
dici sia meglio creare un adattatore che nel mezzo fa per l'appunto
quei ponticelli?

No, è uguale. Anche un cavo unico va benissimo, l'importante è che ci siano i ponticelli. Io ho fatto un adattatore perché volevo avere anche un cavo che mi consentisse di collegare anche:

1. PC al modem per inviare i fax
2. Spectrum al modem per fare qualche prova con Link
3. Spectrum al PC per tutto il resto

Allora ho ritenuto comodo comprare un cavo standard per PC (per il punto 1) e poi farmi due adattatori diversi per lo Spectrum (per i punti 2 e 3).