[zxspectrum] R: Re: Molto ma molto ma molto interessanti oggettini su eBay

  • From: "Simone Voltolini" <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 1 Mar 2015 10:43:44 +0100

Installato ieri il driver dell'adattatore Seriale/USB (quasi INTROVABILE
online...): COM3

Ho chiesto a SHAK il tipo di cavo e mi ha già risposto:

I It’s just a standard 9 Way ‘D’ Male to Female serial extension lead (straight
wired pin for pin), like the one below.
Assuming your PC has a Male serial connector.

http://www.ebay.co.uk/itm/5m-Long-9-Pin-Serial-RS232-Com-Male-to-Female-Lead-Extension-Extender-Cable-Lead-/120916942281

In distribuzione hanno sempre avuto 2/3 tipi di cavi seriali: alcuni sono cavi
altri sono prolunghe, per cui si rischia poi che i PIN siano invertiti.

Comunque dovrei averne qualcuno anche in ufficio.

Tutto, o quasi, pronto.

Quando vuoi Enrico prepara pure il tutto così magari mi testo la parte PC prima
di avere l'adattatore ;)

Poi per i TAP...wow! Sarebbe un sogno...intanto anche così con le immagini MGT
andiamo alla grande!

Grazie ancora!

Ah ti ho già "sponsorizzato" online con i vari Speccy guys: sei diventato quasi
un mito ^_^

Pare che nessuno abbia fatto un SW del genere usando la seriale, se poi si
riuscissero anche a passare le immagini MDR...ciao..:)

Ma la parte difficile è + che altro quella di scrivere un programma che adatti
la scrittura su MD di un'immagine che non credo sia proprio facile...