[zxspectrum] Re: R: Re: Molto ma molto ma molto interessanti oggettini su eBay

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 01 Mar 2015 12:05:09 +0100

Installato ieri il driver dell'adattatore Seriale/USB (quasi
INTROVABILE online...): COM3

Ok, allora devo rendere la seriale configurabile perché al momento è fissa su COM1. Ti/vi va bene se metto un parametro sulla linea di comando, tipo:

PCMGT COM3

e lascio per default la COM1?

In distribuzione hanno sempre avuto 2/3 tipi di cavi seriali: alcuni
sono cavi altri sono prolunghe, per cui si rischia poi che i PIN
siano invertiti.

Comunque dovrei averne qualcuno anche in ufficio.

Il problema, come ho già detto, temo sia che servono dei ponticelli. Nell'appendice B del manuale di Link spiego quali. Ma per farli avrai bisogno di un adattatore, a meno che tu non abbia un cavo smontabile per cui riesci a saldare quei ponticelli.

Tutto, o quasi, pronto.

Quando vuoi Enrico prepara pure il tutto così magari mi testo la
parte PC prima di avere l'adattatore ;)

Mi sono accorto che sul mio sito non c'è neanche Link128. Vogliamo cominciare da quello? Così lo testi e lo metto online.

Poi per i TAP...wow! Sarebbe un sogno...intanto anche così con le
immagini MGT andiamo alla grande!

Già fatto e funzionante. Oggi metto online la versione per la mia seriale. :-)

Grazie ancora!

E di che? Sono io che mi diverto! :-)

Ah ti ho già "sponsorizzato" online con i vari Speccy guys: sei
diventato quasi un mito ^_^

Grazie! :-)

Pare che nessuno abbia fatto un SW del genere usando la seriale, se
poi si riuscissero anche a passare le immagini MDR...ciao..:)

Ma la parte difficile è + che altro quella di scrivere un programma
che adatti la scrittura su MD di un'immagine che non credo sia
proprio facile...

Non lo so, mi mancano troppe informazioni...