[zxspectrum] Re: Quel brav'uomo del dottor Kendall...

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Jan 2005 14:04:23 +0100

> in tutta franchezza, questo aspetto mi scivola un po' sul piano
> inclinato dell' indifferenza... in fondo stiamo sempre cmq emulando uno
> schermo di computer... Invece, quello che mi preme GRANDEMENTE e'
> sapere dove eravate finiti con il lavoro di emulazione del disco a
> basso livello in modo nativo Windows...

Mi associo! :-)

Non ci lavoro piu' da circa un annetto, comunque avevo scritto un filter driver (WDM) che rende accessibili all'esterno alcune funzioni private di FDC.SYS che consentono di implementare il RealDisk con la stessa versatilita' di quello di RSDOS. Al punto in cui ero arrivato, il driver si installava e sentiva il traffico delle richieste provenienti da "sopra" (Windows), mancava la parte di gestione delle richieste provenienti "di lato" (da un'applicazione esterna come RealX). Roba pallosissima e inusitatamente complicata, com'e' nella tradizione delle API Microsoft del resto... Se un giorno dovessi riprendere e terminare il lavoro vorrei fare un piccolo tool esterno per dumpare i dischi, oppure integrarlo anche in RS32 per avere subito un RealDisk funzionante in attesa di RealX.

Luca