[zxspectrum] Re: Programma di lettura dischetti Opus

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Mar 2015 17:03:11 +0100

Quindi, per una prova certa, avrei bisogno di andare a leggere il
settore n. 11 della prima traccia. Se trovo un dischetto con la
directory sufficientemente lunga posso controllare agevolmente.
Spero che i due che ho già indicato abbiano sopra parecchi file
tanto da occupare almeno il settore n. 11.

Ma la directory dei dischi Opus occupa soltanto i primi 7 settori (da
0 a 6) della prima traccia, il settore n. 11 della prima traccia è
occupato da un file: OUT-TAKE01 nel disco SS SD, PAG_33.TY nel disco
DS DD.

Infatti è così. O meglio, la directory occupa i settori da 1 a 7 (lo 0, come ho detto, non viene utilizzato - ma attenzione: solo lo 0 della traccia 0 - gli 0 delle altre tracce vengono utilizzati regolarmente! Che strano!). Poi al settore 8 della traccia 0 trovo scritto F-XE typeliner e quindi immagino sia la PAG_33.TY.